ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEL FANTE

La Fanteria, la Regina delle battaglie

Sezione di Roma Capitale

NOTIZIE TRISTI

 

DATA

EVENTO

NOTE

20 mag. 2019

Un tristissimo evento per la nostra Sezione = E’ “andato avanti” il Socio Paolo Rossi.

Paolo è  deceduto il 20 maggio.

Era uno dei Soci “storici” della nostra Sezione.

Negli ultimi mesi ha sofferto profondamente per una serie di patologie che ne hanno causato il decesso. Le onoranze funebri hanno avuto luogo mercoledì 22 maggio, alle ore 12,00, a Roma, nella Parrocchia di Santa Maria Goretti, in via S. M .Goretti n. 29.

La Sezione è stata presente con il proprio Medagliere ed un nutrito gruppo di Soci. Hanno partecipato anche due Soci della Sezione di Cesano. La nostra presenza ha consentito di testimoniare alla famiglia di Paolo la nostra piena solidarietà in un momento per loro così difficile.

20 aprile 2019

Un grave lutto per la nostra Sezione!!!!

E’ deceduta Giuliana Martini.

Sabato 20 aprile 2019 è venuta a mancare la nostra straordinaria Dama/Patronessa Giuliana Lucci, vedova del Gen. Franco Martini. E’ stata una persona decisamente straordinaria! E lo potete vedere leggendo l’intervista che le abbiamo fatto anni fa in cui ci ha raccontato della sua vita. Cliccate qui per leggerla. Le onoranze funebri hanno avuto luogo martedì 23 aprile nella Basilica di San Roberto Bellarmino ai Parioli e la Sezione è stata presente con il proprio Medagliere.

 

Giuliana Martini ha partecipato al nostro pranzo pasquale di domenica 14 aprile conversando allegramente con tutti noi. La sua dipartita è stata una vera sorpresa.

Giuliana aveva anche fatto installare nella Basilica di San Roberto Bellarmino una lampada votiva sempre accesa in ricordo dei Caduti in Russia. La Sezione si adopererà affinchè la predetta lampada votiva continui a rimanere  accesa.