ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEL FANTE - Sezione di Roma Capitale

PROSSIMI IMPEGNI

 

 

Impegni per il 2020

 

DATA

ORARIO

EVENTO

Fino a nuova comunicazione

STARE TUTTI A CASA!!!!!

16 ottobre

Venerdì

17.00

S. Messa per ricordare il sacrificio dei Soldati italiani deceduti durante la Campagna di Russia e per dedicare un Pensiero alla nostra indimenticabile Giuliana Martini.

La S. Messa, come ormai da alcuni anni, sarà officiata nella Basilica di San Roberto Bellarmino in Piazza Ungheria. La Sezione sarà presente con il proprio Medagliere.

Tutti i Soci e le gentili Dame/Patronesse sono cortesemente invitati a partecipare a questo evento, per noi pieno di tanti significati.

15 marzo

 

Orario da definire

Questa cerimonia, a seguito delle recenti normative del DPCM del 9 Marzo che impedisce gli assembramenti di persone, è stata rinviata.

Cerimonia in onore del Ten. MOVM Vincenzo Ambrosio

Il Ten. MOVM Vincenzo Ambrosio faceva parte della Compagnia Arditi del 231° Reggimento di Fanteria della Brigata “Avellino”. E’ Caduto sul fronte greco-albanese il 10 marzo 1941 a seguito di una eroica azione in cui meritò la ricompensa della Medaglia d’Oro al Valor Militare. Cliccate qui per leggere la motivazione della MOVM.

La cerimonia intende rendere onore a questo sublime Eroe deponendo una Corona d’alloro al Monumento a lui dedicato che si trova in Viale delle Belle Arti 7 (Zona Parioli), vicino alla Chiesa di S. Eugenio. Cliccate qui anche per leggere la biografia di questo Eroe.

La Sezione parteciperà alla predetta cerimonia con il proprio Medagliere. I Soci e le Dame/Patronesse sono invitate a partecipare in divisa sociale.

 

Data da definire

Visita alla scuola di Fanteria

Data da definire

Assistere ad una esercitazione a fuoco nel Poligono di Monteromano

 

 

 

 

 

 

.