ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEL FANTE - Sezione di Roma Capitale

PROSSIMI IMPEGNI

 

 

 

DATA

ORARIO

EVENTO

 

 

 

 

 

 

Mercoledì

26 ottobre

09.00

12.00

Cerimonia per il 96° anniversario della costituzione della Specialità Carristi

I Carristi celebreranno l’anniversario della loro costituzione prevedendo una S. Messa alla Basilica di piazza S. Croce in Gerusalemme cui seguirà una conferenza nella sala del Museo storico della Fanteria. Infine, offriranno un sobrio rinfresco utilizzando anche la nostra sede sociale.

Come fatto anche negli anni precedenti, la Sezione parteciperà a questo evento con il proprio Medagliere ed ospitando nella propria sede anche i “fratelli” Carristi.

Sabato

29 ottobre

09.00

12.00

Raduno nazionale dell’Unione nazionale Ufficiali in Congedo (UNUCI)

Il Raduno prevede uno sfilamento lungo via dei Fori Imperiali ed una successiva deposizione di una Corona d’alloro al Sacello del Milite Ignoto all’Altare della Patria. E’ un evento interarma cui la Sezione parteciperà con il proprio Medagliere sezionale.

Riserva di maggiori indicazioni in merito a questo evento.

Venerdì

11 novembre

10.30

Santa Messa per il Patrono dell’Arma di Fanteria.

Basilica dei SS. Silvestro e Martino ai Monti.

Sabato

17 dicembre

12.00

Pranzo per gli auguri di Natale,

Circolo Ufficiali Esercito presso la Caserma Pio IX.

Autunno 2022

Visita alla scuola di Fanteria

Come vi è noto, l’11 novembre, alla S. Messa in onore di San Martino, Patrono della Fanteria, ha partecipato anche il Comandante della Scuola di Fanteria il Gen. Roberto Viglietta. Nella circostanza è stato reso noto al Gen. Viglietta l’intendimento di organizzare nella primavera del 2022 una visita alla Scuola di Fanteria per conoscere l’attuale struttura ed organizzazione. Il Gen. Viglietta ha accolto la nostra richiesta ed è stato disponibilissimo ad accoglierci nella “Casa madre” di noi Fanti.  All’inizio del 2022 concorderemo i dettagli di questa visita sicuramente molto interessante.

Autunno 2022

Assistere ad una esercitazione a fuoco nel Poligono di Monteromano

 

 

 

 

 

 

.