ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEL FANTE - Sezione di Roma Capitale

PROSSIMI IMPEGNI

 

 

Impegni per il 2020

 

DATA

ORARIO

EVENTO

Fino a nuova comunicazione

STARE TUTTI A CASA!!!!!

15 marzo

 

Orario da definire

Questa cerimonia, a seguito delle recenti normative del DPCM del 9 Marzo che impedisce gli assembramenti di persone, è stata rinviata.

Cerimonia in onore del Ten. MOVM Vincenzo Ambrosio

Il Ten. MOVM Vincenzo Ambrosio faceva parte della Compagnia Arditi del 231° Reggimento di Fanteria della Brigata “Avellino”. E’ Caduto sul fronte greco-albanese il 10 marzo 1941 a seguito di una eroica azione in cui meritò la ricompensa della Medaglia d’Oro al Valor Militare. Cliccate qui per leggere la motivazione della MOVM.

La cerimonia intende rendere onore a questo sublime Eroe deponendo una Corona d’alloro al Monumento a lui dedicato che si trova in Viale delle Belle Arti 7 (Zona Parioli), vicino alla Chiesa di S. Eugenio. Cliccate qui anche per leggere la biografia di questo Eroe.

La Sezione parteciperà alla predetta cerimonia con il proprio Medagliere. I Soci e le Dame/Patronesse sono invitate a partecipare in divisa sociale.

 

21 e 22 marzo

Orari da definire

Questo evento, a seguito delle recenti normative del DPCM del 9 Marzo che impedisce gli assembramenti di persone, è stata annullata.

La Gardenia dell’AISM

Nel quadro della felice collaborazione che abbiamo avviato da alcuni anni con l’Associazione Italiana per la Sclerosi Multipla (AISM), anche quest’anno ci adopereremo per vendere le Gardenie.

Causa lavori nello spazio antistante la Parrocchia di San Martino (la nostra tradizionale “piazza di vendita”) è ancora incerta la nostra dislocazione. Comunque lo faremo sapere quanto prima. Intanto, non prendete impegni per questo fine settimana da dedicare, invece, a questo lodevole impegno sociale.

 

22 – 24 maggio

 

In considerazione della persistente situazione di emergenza dovuta al Coronavirus,

il Raduno nazionale del 2020 è stato annullato.

Raduno nazionale dell’Associazione della Fanteria a Bergamo

Quest’anno ricorre il 100 anniversario della costituzione della nostra Associazione nazionale, costituita in Milano il 7 luglio 1920, per iniziativa del Ten. di Cpl. del 31° Reggimento Ftr. “Siena” GIUSEPPE FONTANA, in accoglimento delle richieste dei Fanti Reduci della guerra 1915/18. La prima Sezione fu inaugurata a Milano il 24 ottobre 1920.

Data da definire

Entro 6 giugno

Mostra delle opere di Raffaello Sanzio

Su segnalazione della Dama/Patronessa Raffaella Bellucci è giunta notizia che dal 5 marzo al 6 giugno, presso il Museo delle Scuderie del Quirinale è allestita una Mostra delle opere di Raffaello Sanzio. Per la visita è necessaria una prenotazione al numero  0292897722.

E’ intendimento della Sezione organizzare una “visita collettiva a questa interessante Mostra. Seguiranno notizie di maggior dettaglio.

Data da definire

Visita alla scuola di Fanteria

Data da definire

Assistere ad una esercitazione a fuoco nel Poligono di Monteromano

 

 

 

 

 

 

.