ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEL FANTE - Sezione di Roma Capitale

PROSSIMI IMPEGNI

DATA

ORARIO

EVENTO

 

Domenica

5 ottobre

09.00

13.00

La vendita delle mele dell’ASM

Come ormai da alcuni anni, in questa data venderemo le confezioni delle Mele dell’AISM (Associazione Italiana per la Sclerosi Multipla) posizionandoci davanti alla Basilica di San Martino. I Soci potranno essere presenti a questo importante servizio anche per alcune ore dell’orario indicato.

Seguiranno disposizioni di maggior dettaglio.

Martedì

11 novembre

09.00

12.00

S. Messa in onore di San Martino, Patrono dell’Arma di Fanteria

Il nostro Patrono merita gli onori che gli riserviamo ogni anno per ringraziarlo per il suo straordinario esempio che ha dato a noi Fanti. Lo faremo, come ormai da alcuni anni nella Basilica a lui dedicata il cui Parroco ci ospita sempre con cortese disponibilità. Seguiranno disposizioni di maggior dettaglio.

Mercoledì

19 nov.

09.00

12.00

S. Messa per i Caduti di tutte le guerre

Come negli anni scorsi parteciperemo a questa bella Messa/cerimonia che ogni anno organizza il nostro Socio Galtieri nella Basilica di Santa Maria degli Angeli.

Seguiranno disposizioni di maggior dettaglio.

Venerdì

21 nov.

Da definire

Concerto del Coro “Salvo D’Acquisto”

Quest’anno il Concerto Polifonico “Salvo D’Acquisto” si esibisce per la prima volta nella Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, adiacente alla nostra sede presso il Museo della Fanteria. L’evento è stato favorito anche dalla nostra “mediazione” con il Parroco della Basilica che ringrazieremo anche con una nostra cospicua presenza per la quale sensibilizzeremo tutte le altre Associazioni d’Arma. Seguiranno disposizioni di maggior dettaglio.

 

Autunno

2025

 

09.00

14.00

 

Visita alla Scuola di Fanteria

Raccogliendo le richieste di vari Soci, organizzeremo una visita alla Scuola di Fanteria, “Casa madre” di noi Fanti.  La gran parte di noi ha frequentato quella Scuola “alcuni” anni fa. Questa sarà l’occasione sia per rivedere i luoghi della nostra memoria sia per vedere le significative modifiche apportate in questi anni. Vi forniremo indicazioni organizzative quanto prima.

2025

Assistere ad una esercitazione a fuoco nel Poligono di Monteromano