ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEL FANTE - Sezione di Roma Capitale

PROSSIMI IMPEGNI

DATA

ORARIO

EVENTO

 

11 novembre

09.30

12.00

Cerimonia per la ricorrenza di San Martino, Patrono della Fanteria

Come ogni anno, in questa data, celebreremo la ricorrenza della Festività di San Martino, Patrono dell’Arma di Fanteria. Si tratta di un evento di rilevanza importanza per il quale abbiamo esteso l’invito a tutte le Associazioni Combattentistiche e d'Arma per poter, tutti insieme chiedere la sacra protezione di un così illustre Santo/Soldato per noi, le nostre famiglie, per i Soldati d'Italia e per tutto il nostro Paese. La cerimonia, come al solito, avrà luogo presso la Basilica dei SS. Silvestro e Martino ai Monti, Viale Monte Oppio, 28 - Roma

Tutti i Soci e tutte le Patronesse sono caldamente invitati a partecipare a questo importante evento per la nostra Sezione.

17 novembre

10.00

12.00

S. Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre per l’Italia

D’intesa con l’Associazione nazionale degli Insigniti delle Onoranze Cavalleresche di cui fa parte anche il nostro Socio Fortunato Galtieri, celebreremo una S. Messa della Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri. Si tratta di un Evento di particolare importanza per il quale abbiamo chiesto anche la presenza di S. Eccellenza Rev.ma Mons. Sante Marcianò, Ordinario Militare per l’Italia. Inviteremo anche tutte le Associazioni d’Arma e chiederemo la presenza di una rappresentanza militare.

Confidiamo quindi nella larga presenza delle Patronesse e dei Soci della Sezione.

21 dicembre

12.00

15.00

Pranzo di Natale presso il Ristorante “La Trincea”.

Anche quest’anno vogliamo incontrarci per scambiarci gli auguri per un felice Natale ed un sereno nuovo anno. Lo faremo presso il Ristorante “La Trincea” che si trova nella zona della Cecchignola.

Nei prossimi giorni vi daremo indicazioni di maggior dettaglio.

 

Autunno

2024

 

09.00

14.00

 

Visita alla Scuola di Fanteria

Raccogliendo le richieste di vari Soci, organizzeremo una visita alla Scuola di Fanteria, “Casa madre” di noi Fanti.  La gran parte di noi ha frequentato quella Scuola “alcuni” anni fa. Questa sarà l’occasione sia per rivedere i luoghi della nostra memoria sia per vedere le significative modifiche apportate in questi anni. Vi forniremo indicazioni organizzative quanto prima.

2024

Assistere ad una esercitazione a fuoco nel Poligono di Monteromano